I nostri servizi

Medifarma vanta strutture tecniche ed informatiche innovative, che grazie ad uno staff altamente qualificato permettono di offrire una vasta gamma di servizi.

SOS Farmaco

Il portale esclusivo dedicato alle farmacie che consente di ordinare i farmaci momentaneamente non reperibili in modo informatizzato, sostituendo la procedura manuale via fax e posta elettronica.

Deposito

Medifarma vanta strutture tecniche e informatiche innovative, che consentono una gestione veloce, precisa e sicura dei prodotti, garantendone una perfetta conservazione nelle fasi di stoccaggio e di lavorazione.

Concessione

Con le nostre aziende mandanti intratteniamo rapporti che vanno dal deposito (GSK, UCB, Kyowa Kirin, Formenti, Astellas) al deposito con agenzia (Ciccarelli, Curaden) e alla concessione (Mylan, Ranbaxy, Pool Pharma).

Vendita

Medifarma è in possesso di tutte le autorizzazioni per la commercializzazione delle diverse tipologie di prodotti, e tratta la vendita di OTC, farmaci equivalenti, integratori alimentari, cosmetici.

Database e mailing

Le Ditte farmaceutiche clienti del servizio SOS Farmaco hanno l’opportunità di richiedere l’accesso ai nostri database per accedere ai dati riguardanti la distribuzione del farmaco, completi di anagrafiche.

Assistenza

Grazie all’esperienza maturata in questi anni con le case farmaceutiche e le farmacie, gli operatori Medifarma sono in grado di fornire un'assistenza a 360 gradi sulla reperibilità del farmaco.

Servizio di deposito

Stoccaggio dei prodotti farmaceutici in magazzini a temperatura controllata (-20°C, 2-8°C, 15-25°C)

Lo stabilimento comprende diverse aree di magazzino (circa 2500 mq) dotate di celle frigorifere per i farmaci a temperatura controllata. Il monitoraggio della temperatura è effettuato in continuo attraverso un avanzato sistema di controllo e registrazione, che utilizza strumenti calibrati e certificati annualmente da una ditta specializzata.

Stoccaggio con elevati standard di sicurezza anti intrusione, antifurto e antincendio.

A garanzia della continuità del servizio, il deposito è assicurato contro furto e incendio, ed è protetto da dispositivi antifurto, anticendio e da sorveglianza notturna. Il sistema antifurto è collegato ad una centrale di sorveglianza h24. La continuità della fornitura di energia elettrica, anche in caso di black out totale, è garantita da un gruppo elettrogeno.